Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zaccardo: "Gattuso entrato nella testa dei giocatori. Inter temerà il Milan"

Zaccardo: "Gattuso entrato nella testa dei giocatori. Inter temerà il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 26 febbraio 2018, 22:572018
di Michele Pavese
fonte Antonio Vitiello per MilanNews

L'ex difensore del Milan Cristian Zaccardo è stato intervistato da MilanNews.it, ai cui microfoni ha commentato il buon momento attraversato dalla squadra rossonera.

Che impressione ti ha fatto ieri il Milan contro la Roma?
"Ho visto un Milan che ha meritato di vincere. Adesso sarà una settimana in cui la squadra di Gattuso dovrà confermarsi in Coppa Italia contro la Lazio e poi nel derby contro l’Inter. Sarà una settimana molto importante, se giocherà come ieri anche contro Lazio e Inter, farà sicuramente bene. Sono contento del momento del Milan, sono un tifoso rossonero. Non credo ci siano più dubbi sulla conferma di Gattuso".

Ti aspettavi un cambiamento del genere con l’arrivo di Gattuso?
"Non mi aspettavo una continuità di risultati così importante e una serie di prestazioni così convincenti. Ai giocatori rossoneri mancava carattere, Gattuso è stato bravo ad entrare nella loro testa e far tirare fuori a tutti quel carattere che non si vedeva nei mesi scorsi. Con Gattuso, poi, la squadra è migliorata molto anche a livello fisico, ora si vede che i rossoneri stanno meglio".

Com'era Gattuso ai tempi del Milan e della Nazionale?
“Una persona fantastica. Era un grande giocatore e un grande trascinatore. All’inizio della carriera magari gli mancava un po’ di qualità, ma poi con il lavoro e grazie alla sua grinta è diventato uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano. È diventato un punto fermo di Milan e Nazionale. Ha dimostrato che con la voglia di fare, la forza di volontà e il carattere si può arrivare in alto".

Secondo te il Milan può sperare ancora nel quarto posto?
"Difficile, ma non impossibile. La speranza adesso c’è, ma non so se il Milan riuscirà a tenere questo ritmo fino a fine campionato. I rossoneri non possono sbagliare nulla. Adesso affrontare il Milan fa paura. L’Inter per esempio temerà il Milan, mentre due mesi fa tutti erano convinti di potersela giocare contro i rossoneri".

Chi ti ha sorpreso di più tra i rossoneri e da chi ti aspetti di più?
"Il Milan è ripartito dai giovani. Secondo me stanno facendo molto bene Cutrone, Calabria e Romagnoli. Tutti e tre hanno grande voglia di arrivare. Chi può dare di più? Dico André Silva, ma tutti dicono che è un grande giocatore, quindi con il tempo verrà fuori e dimostrerà il suo valore".