Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I volti nuovi: Abanda al Milan. Un piccolo Kurzawa da Montecarlo

I volti nuovi: Abanda al Milan. Un piccolo Kurzawa da MontecarloTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 febbraio 2019, 19:15Archivio 2019
di Marco Conterio

Il primo colpo firmato da Geoffrey Moncada, nuovo head scout del Milan, arrivato proprio dal Monaco. Si tratta di Leroy Abanda, terzino di fascia sinistra classe 2000, accostato in patria a un giovane Layvin Kurzawa. Per adesso è parte della Primavera rossonera di Federico Giunti.

Le caratteristiche Terzino sinistro classe 2000, è comunque un giocatore a tutta fascia mancina visto che può giocare anche da fludificante. Dotato di uno scatto poderoso, fa della velocità e dei cross le sue armi migliori.

Dicono di lui
- "E' veloce, rapido, aggressivo: è un giocatore straordinario" (Benoit Badiashile, compagno di squadra nella Francia U17).

Carta d'identità Nato il 7 luglio del 2000 a Le Blanc-Mesnil, ha iniziato a giocare a 7 anni nell’Académie de Football de Bobigny, poi, tre anni dopo, si è trasferito al Paris Université Club dove nel 2015 è stato scovato dagli scout del Monaco. In questa stagione, il giovane esterno è stato impiegato sia nella squadra riserve che nell'Under 19 del Monaco, con la quale ha giocato anche la Youth League (5 presenze, uno gol e due assist). Qualche settimana, sembrava essere ad un passo dal trasferimento alla Juventus, con Paratici che pareva aver bruciato la concorrenza. Decisiva la presenza dell'ex osservatore del Monaco, e nuovo capo dell'Area Scouting del club di via Aldo Rossi, Geoffrey Moncada a Milano.