Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Paleari insuperabile, prima doppietta per Diaw

Le pagelle del Cittadella - Paleari insuperabile, prima doppietta per DiawTUTTO mercato WEB
Alberto Paleari
© foto di Federico Gaetano
giovedì 30 maggio 2019, 23:12Archivio 2019
di Luca Esposito
Cittadella-Verona 2-0

Paleari 8 – Mette le sue manone sul successo del Cittadella, dimostrandosi provvidenziale. Sensazionale sul colpo di testa di Colombatto, si supera sulla conclusione ravvicinata di Pazzini e poi di Matos. Eroe di serata.

Parodi 7 – Il laterale viene schierato a sorpresa da Venturato ma ripaga ampiamente la scelta del mister. Sempre puntuale nelle sue diagonali difensive. Si affaccia di rado oltre la metà campo ma quando lo fa mette in difficoltà i granata. Stoico, termina con i crampi.

Frare 7
– Concede poco spazio a Di Carmine, leggendo sempre bene le situazioni di pericolo. Sempre sul pezzo, impeccabile.

Adorni 6,5 – Sempre posizionato alla perfezione, allontana ogni traversone. Si mantiene stretto al compagno di reparto, formando una diga difficile da sormontare.

Rizzo 6,5 – Scatenato nei primi quindici minuti, quando fa il bello e il cattivo tempo e regala a Diaw il pallone del vantaggio. Non concede mai la profondità a Matos, che dal suo lato fatica a sfondare.

Siega 6 – Per lunghi tratti del match gioca quasi da difensore aggiunto, ripiegando costantemente. Spezza le trame di gioco avversari e si lancia negli spazi appena ne ha l’occasione. Meno lucido quando spinge.

Iori 7,5 – Solito metronomo impeccabile. Detta i tempi della manovra da vero leader, avviando sempre la manovra con grande sapienza tattica. Avvia l'azione del raddoppio con una palla in profondità per Moncini da vedere e rivedere. Dall'83' Proia.

Pasa 6 – Gara di sostanza e senza fronzoli per il centrocampista scuola Inter, che corre tanto e aiuta in ogni zona del campo. Ad inizio ripresa ha l'occasione del raddoppio sui piedi, ma calcia a lato.

Schenetti 5,5 – Primo marcatore su Gustafson in fase di non possesso. Gara di sacrificio anche se crea ben pochi pericoli alla retroguardia scaligera. Dal 67' Bussaglia 6 - Porta tanto dinamismo alla mediana nel momento più importante della partita.

Moncini 6 - Si sacrifica molto in copertura e in pressing, mettendoci tanta abnegazione. Guadagna punizioni preziose col suo lavoro spalle alla porta e ci mette il suo zampino sul raddoppio, quando chiama all'uscita Silvestri.

Diaw 8 - Una doppietta che pesa un macigno e che avvicina i granata alla massima serie. Indemoniato su ogni pallone, vincendo ogni duello. Vede la porta con grande lucidità, dimostrandosi un vero fattore per Venturato. Dall'89' Scappini