Quando Spal e Samp escono da casa loro sono un disastro. E sui rigori...

Due successi, un pareggio e sette sconfitte. La Spal non ha certamente cominciato bene questo campionato. Ancora peggio, a sorpresa, ha fatto la Sampdoria, che ha ottenuto una sola vittoria alla quarta giornata, il 22 settembre scorso per 1-0 contro il Torino. La formazione ferrarese ha conquistato tutti i suoi punti in classifica (7) e realizzato tutte le reti del proprio campionato nel proprio stadio. Lo stesso discorso lo si può fare per la Samp che lontana da Genova le ha perse tutte (cinque su cinque).
Cinque volte su 21 precedenti in casa della Spal si è imposta la Sampdoria, compresa l'ultima partita giocata la scorsa stagione di Serie A (1-2). Il pareggio è il risultato che manca da più tempo perché non si verifica dal 25 gennaio 1981 (2-2 in B).
Pochi gol fatti dalla Spal e pochi marcatori diversi: solo tre giocatori della rosa a disposizione di Semplici sono andati a segno almeno una volta. In questa graduatoria gli estensi sono ultimi assoluti. La Spal non ha avuto ancora un rigore a favore ed è una delle tre squadre di A ad essere a zero con Udinese e Sassuolo. La Sampdoria è invece una delle tre compagini a non aver avuto un penalty fischiato contro.
TUTTI I PRECEDENTI A FERRARA (SERIE A E B)
8 vittorie Spal
8 pareggi
5 vittorie Sampdoria
27 gol fatti Spal
25 gol fatti Sampdoria
LA PRIMA SFIDA A FERRARA
1951/1952 Serie A Spal vs Sampdoria 0-1
L'ULTIMA SFIDA A FERRARA
2018/2019 Serie A Spal vs Sampdoria 1-2