Sottil: "Fa male vedere la Fiorentina in crisi. Potrei restare a Pescara"

Lunga intervista sulle pagine de La Nazione all'attaccante del Pescara (in prestito dalla Fiorentina) Riccardo Sottil, che sabato scorso contro il Verona ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti. Ecco le sue dichiarazioni più importanti: "È stata un’emozione unica segnare la prima rete all’Adriatico e il giorno dopo la felicità era se possibile doppia. A Pescara mi sto trovando molto bene: è una città bellissima dove c’è anche tanta passione per il calcio. Nei primi mesi ho dovuto ambientarmi ma ora sto vivendo un ottimo periodo. Devo continuare così, ancora non ho fatto niente".
L'anno prossimo ancora in Abruzzo?
"Qui mi trovo alla grande per cui non avrei problemi a restare, anche se il futuro nel calcio è imprevedibile. I tanti baby viola in B? Stiamo facendo tutti bene, mi piace ricordare in particolare Ranieri, Castrovilli ma soprattutto Gori: è il segnale che il vivaio della Fiorentina ha lavorato bene".
Il momento dei viola?
"A Firenze ho respirato l’aria di un gruppo che è sempre stato unito, anche nelle difficoltà. Vedere la Fiorentina in crisi però fa molto male perché i viola sono la squadra che mi ha preso da giovane e mi ha regalato l’esordio coi grandi. Sono certo però che l’anno prossimo questo gruppo si potrà togliere delle soddisfazioni: la città lo merita.
Il ritorno di Montella?
"Il mister ha dimostrato in carriera si saper fare ottimo calcio, specie a Firenze. È un allenatore che lavora molto coi giovani per cui sono convinto che con lui si vedranno presto risultati”.