Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il fattore campo salta nel derby. Primato negativo condiviso da Pisa e Livorno

Il fattore campo salta nel derby. Primato negativo condiviso da Pisa e LivornoTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Maschio
sabato 7 marzo 2020, 07:20Archivio 2020
di Redazione Footstats

Una vittoria e tre sconfitte nelle ultime 4 gare per il Pisa che non sta di certo vivendo il suo momento migliore della stagione. Due risultati utili consecutivi (una rarità in questa stagione), ma anche una sola vittoria nelle ultime 16 partite disputate. Con questi numeri pensare alla salvezza diventa quasi impossibile per il Livorno.

Il fattore campo è venuto meno diverse volte nel derby tra Pisa e Livorno. Predominio amaranto in Serie C con otto vittorie contro le tre dei padroni di casa. In B invece ha vinto più volte il Pisa (4 contro 3). Da notare che Pisa e Livorno si sono affrontate diverse volte alla 28esima giornata come avverrà a questa tornata. Mai i nerazzurri sono riusciti ad imporsi in questi cinque precedenti e lo score parla di due successi amaranto e tre pareggi.

Il Pisa è la squadra di B ad aver mandato a segno il maggior numero di giocatori diversi: ben 16. Però è anche l'ultima assieme al Livorno e all'Empoli come reti realizzate da calciatori partiti in panchina: solo 1. Curioso vedere come in questa particolare graduatoria siano in fondo tutt'e tre le squadre toscane.

TUTTI I PRECEDENTI A PISA (SERIE B E C)
7 vittorie Pisa
14 pareggi
11 vittorie Livorno
33 gol fatti Pisa
51 gol fatti Livorno

LA PRIMA SFIDA A PISA
1935/1936 Serie B Pisa vs Livorno 1-1

L'ULTIMA SFIDA A PISA
2017/2018 Serie C1 Pisa vs Livorno 1-0