Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nantes, Domenech in panchina dieci anni dopo: "Finalmente torno nel calcio. E' la mia essenza"

Nantes, Domenech in panchina dieci anni dopo: "Finalmente torno nel calcio. E' la mia essenza"TUTTO mercato WEB
giovedì 31 dicembre 2020, 20:48Archivio 2020
di Luca Bargellini

Dieci anni dopo la fine della sua avventura come ct della Francia Raymond Domenech torna in panchina. Il tecnico è stato presentato oggi quale nuovo responsabile del Nantes. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Sono davvero felice tornare in panchina. Negli ultimi dieci anni sono stato lontano dal mondo del calcio per motivi personali ma quando ho ricevuto questa possibilità non ci ho pensato due volte. Gli ultimi due giorni sono stati straordinari, perché fare questo mestiere fa parte della mia essenza e anche dal primo allenamento ho avuto queste impressioni. La contestazione dei tifosi durante la seduta? E’ una cosa che fa parte della vita di un club. Spero di riunire tutti attraverso quello che riusciremo a proporre in campo. Per questo non sono preoccupato. Quello che voglio fare è essere presente sul campo: i giocatori sono di buon livello e si divertono. Ho percepito molta gioia nell’allenamento di oggi”.

Domenech poi analizza anche i problemi del club francese attualmente 16° in Ligue 1: “Ci sono e non mi spaventa affrontarli. Terremo duro ma sempre con ottimismo perché questo è il nostro lavoro e in particolare quello dell’allenatore. Sappiamo che sono i risultati che contano. So già che dopo di me ci sarà un altro allenatore e poi un altro ancora. E’ la vita di un club”.

Spazio infine anche ad un ricordo del Mondiale 2010, sua ultima avventura professionale, con la Francia: “E’ una pagina della mia vita che ho voltato. Adesso vivo il presente. Quello che è stato fa parte della storia e non si può cambiare. Devi vivere il presente e io sono felice di essere qui”.