Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da Berardi a Raspadori: i 5 migliori marcatori del Sassuolo nel 2021

Da Berardi a Raspadori: i 5 migliori marcatori del Sassuolo nel 2021TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 31 dicembre 2021, 22:45Archivio 2021
Antonio Parrotto

Quali sono stati i migliori marcatori del Sassuolo nell'anno solare 2021? Un anno solare da record per la formazione allenata prima da Roberto De Zerbi e poi da Alessio Dionisi (60 punti complessivi nell'anno solare), trascinata dal solito Domenico Berardi. E' lui, il miglior marcatore della storia neroverde, il giocatore più prolifico del 2021 tra i neroverdi, avendo segnato 16 gol: 8 con De Zerbi e 8 con Dionisi.

1) Berardi - 16 gol - Il Sassuolo non può fare a meno di lui. E' il top player neroverde e lo dimostrano anche i numeri. E' vicino alle 100 segnature in Serie A. Nel 2021, oltre ad aver conquistato l'Europeo con la Nazionale, ha realizzato la bellezza di 16 gol: 8 nel finale dello scorso campionato, 8 all'inizio di quest'annata. Fondamentale!

2) Raspadori - 10 gol - In tanti lo aspettavano e lo aspettano al varco. E' esploso proprio all'inizio del 2021, segnando alla prima gara contro il Genoa, il 6 gennaio (anche quest'anno si giocherà nel giorno dell'Epifania). La vera Epifania però per lui arrivò a marzo, dopo l'infortunio di Caputo. Da lì in poi 5 gol, una grande escalation, compresa la doppietta a San Siro contro il Milan, che lo ha portato fino alla vittoria dell'Europeo. Quest'anno un gol al Verona, poi una lunga astinenza ma anche altri 3 gol che lo hanno portato a quota 4.

3) Scamacca - 6 gol - Il centravanti del Sassuolo, dopo una buona prima stagione in A con il Genoa, è tornato alla base. Una partenza a rilento, poi Dionisi non lo ha tolto più dal campo. E il classe '99, al centro delle chiacchiere di mercato, ha ripagato con ottime prestazioni e soprattutto con 6 gol, alcuni dei quali veri e propri gioielli di balistica.

4) Caputo 5 gol - E' stato ceduto per permettere a Scamacca e a Raspadori di poter avere più spazio e i numeri stanno dando al Sassuolo. Lo scorso anno per lui non fu fortunato, a causa della pubalgia. Nonostante tutto è riuscito a chiudere con l'ennesima doppia cifra della stagione. Con il Sassuolo 5 gol nel 2021, l'ultimo il 3 marzo contro il Napoli.

5) Frattesi, Traore e Djuricic 4 gol - Il Sassuolo fa affidamento sugli inserimenti dei trequartisti e dei centrocampisti. Hamed Junior Traore e Filip Djuricic hanno dimostrato di avere fiuto in zona gol, così come Davide Frattesi, new entry dell'attuale stagione, autore di 4 gol in Serie A nelle prime 19 apparizioni. Un biglietto da visita niente male per il classe '99!