Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da Destro a Criscito e Pandev: i 5 migliori marcatori del Genoa nel 2021

Da Destro a Criscito e Pandev: i 5 migliori marcatori del Genoa nel 2021TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 dicembre 2021, 19:15Archivio 2021
Andrea Piras

Una rimonta e una partenza col freno a mano tirato. Si può sintetizzare così il 2021 del Genoa. Se la prima parte dell'anno solare, coincidente con il finale di stagione, ha portato sollievi ai tifosi con la salvezza ottenuta sotto la guida di Davide Ballardini, la seconda, oltre al cambio di proprietà, ha messo in luce diverse difficoltà che hanno fatto scivolare il club più antico d'Italia al terzultimo posto in classifica a -5 dalla salvezza rappresentata in questo momento dallo Spezia. Fra i protagonisti c'è senza dubbio Mattia Destro, elemento di spicco della rosa, oltre al capitano Mimmo Criscito, bandiera rossoblu infallibile dal dischetto.

1) Mattia Destro - 14 gol - Il capocannoniere di questo 2021 è lui. Terminale offensivo rossoblu capace di attirare l'attenzione delle retroguardie avversarie ma anche abile a punirle con la specialità della casa: il colpo di testa. Le reti in stagione sono equamente distribuite, sette e sette, con l'annata passata e, ancora una volta, il Grifone si affida a lui per risalire la china.

2) Eldor Shomurodov - 7 gol - Arrivato l'anno scorso dal campionato russo, giocava nel Rostov, l'attaccante uzbeko ha impiegato poco a lasciare il segno. Imprendibile nell'allungo, rapido nei movimenti ma anche capace di far valere il proprio fisico. Nel mercato estivo è stato ceduto alla Roma dove però non ha trovato continuità di rendimento.

3) Domenico Criscito - 6 gol - Il capitano. La bandiera. L'anima di questo Genoa. Semplicemente Mimmo, come lo chiamano da queste parti. Anche quest'anno il difensore rossoblu si dimostra infallibile quando viene chiamato dagli undici metri. Diversi i suoi gol pesanti, quelli nell'anno solare sono stati realizzati nella stagione in corso, come quello realizzato a La Spezia a tempo quasi scaduto.

4) Gianluca Scamacca - 6 gol - All'ombra della Lanterna, la punta romana ha spiccato il volo realizzando gol pesanti e di pregevole fattura nel passato campionato. Come quelli realizzati in quel di Parma, successo importantissimo ai fini della rimonta salvezza. Adesso Scamacca veste la maglia del Sassuolo, club che lo aveva girato in prestito in Liguria nell'estate 2020.

5) Goran Pandev - 6 gol - Semplicemente infinito. L'attaccante macedone ha dato qualità ed esperienza nella passata stagione realizzando sei reti che sono servite al team di Ballardini per risalire la china e arrivare alla salvezza. In questo campionato è ancora a secco ma il suo apporto alla squadra è stato comunque positivo.